Tour espresso baltico

5 giorni / 4 notti tour

Questo itinerario è stato ideato per viaggiatori che vogliono conoscere i Paesi Baltici in breve tempo. Speriamo che dopo questa breve panoramica i nostri ospiti decidano di tornare ed esplorare la nostra regione in maniera più approfondita.

1° Giorno

Italia - Vilnius

2° Giorno

Trakai, Vilnius

3° Giorno

Collina delle Croci, Riga

4° Giorno

Tallinn

5° Giorno

Partenza.

1 Giorno: VILNIUS
Arrivo a Vilnius. Sistemazione in un hotel di vostra scelta.
Nel pomeriggio visita a piedi delle principali attrazioni della Città Vecchia: la Cattedrale, uno dei punti di riferimento più importanti della città, la Chiesa gotica di Sant'Anna, l'unica porta cittadina sopravvissuta, la "Porta dell'Alba", e una delle più antiche università dell'Europa orientale - l'Università di Vilnius.

2 Giorno: VILNIUS, TRAKAI
Una gita mattutina a Trakai, l'antica capitale del Granducato di Lituania, oggi famosa per il suo castello isolano del XV secolo che ospita una mostra di manufatti preistorici e di arti applicate del XVII-XVIII secolo, che riflettono lo stile di vita dei Granduchi lituani, e per i Karaiti, una setta giudaica portata dal Granduca Vytautas dalla Crimea.
Un tour pomeridiano vi porterà al Museo del KGB di Vilnius, un luogo dove migliaia di lituani furono interrogati prima di essere deportati in Siberia durante l'epoca sovietica. Il tour di oggi si conclude con la visita al capolavoro barocco del XVII secolo, la Chiesa di San Pietro e Paolo, nota per le sue splendide decorazioni interne

3 Giorno: VILNIUS – RIGA
Partenza per Riga con sosta lungo il tragitto alla Collina delle Croci, l’unica destinazione di pellegrinaggio del paese. Nel pomeriggio visita guidata a piedi nel Centro Storico di Riga e visita alla Cattedrale.

4 Giorno: RIGA - TALLIN
Partenza per Tallinn lungo la Baia di Riga. Nel pomeriggio visita guidata di Tallinn e delle principali attrazioni con la sua Piazza del Comune.

5 Giorno: PARTENZA

Ecco alcune idee per le attività extra durante questo viaggio