Lettonia, una rara esperienza che non puoi permetterti di perdere...
La Lettonia è un paese antico di circa 3000 anni, ma è solo nel 1201 che apparve la capitale Riga. Fu fondata dai Cavalieri Teutonici della Spada. Dal 1201 fino alla I Guerra Mondiale la Lettonia fu sotto il dominio straniero: dei tedeschi, svedesi, polacchi e russi. Le influenze predominanti furono quella tedescha e quella russa, con un intervallo di 90 anni sotto il dominio del Re Gustavus Adolfus di Svezia, fino a quando Pietro il Grande lo sconfisse nel 1701. Alla fine della I Guerra Mondiale, la Lettonia finalmente emerse come uno stato indipendente. Durò solo due decenni. Allo scoppio della II Guerra Mondiale fu forzatamente annessa da Stalin. Con il crollo dell'Unione Sovietica, la Lettonia riacquistò l'indipendenza nell'agosto del 1991.Qualsiasi cosa della Lettonia è un contrasto. Puoi avere una vacanza sulla spiaggia e 30 minuti più tardi giorovagare nel Centro Storico, parte della lista del Patrimonio Mondiale, che può essere esplorato per ore. Nei vecchi Zeppelin Hangar, sono ora il Mercato Centrale più famoso della città, puoi interagire con la gente locale alla ricerca dei migliori formaggi e frutta. Dopo aver esplorato la città, puoi girare attraverso la regione dei laghi, delle foreste e visitare il museo etnografico che ti darà la sensazione di essere tornato indietro di uno o due secoli. Puoi cercare il tesoro Baltico, l'Ambra, oppure conoscere la lotta della popolazione per l'indipendenza dopo numerose occupazioni. La Lettonia possiede di tutto.
Riga, la capitale, ha una popolazione di quasi un milione di persone. È un porto molto trafficato e una città cosmopolita con un Centro Storico molto affascinante e ben conservato. Offre una ricca architettura dalle ripide case medievali e depositi costruiti dai mercanti anseatici del XIX secolo agli edifici in Art Nouveau del XX secolo. Tra alberi nei pressi di un lago nella periferia di Riga è situato il Museo Etnografico all'aperto con oltre cento costruzioni in legno.
Negli ultimi anni l'incremento dello sviluppo dei servizi rivolti al turismo, incluso le nuove connessioni aeree, ha attirato l'attenzione di turisti britannici, tedeschi e scandinavi. Persone di media età e più giovani esplorano le maggiori attrazioni della capitale della Lettonia, frequentano ristoranti, bar e visitano il Teatro dell'Opera di Riga,uno dei più famosi , specialmente durante il Festival di Opera che si tiene ogni anno a giugno.
Vicino a Riga c'è Jurmala, la località costiera lettone più apprezzata, con le sue lunghe spiagge, le sue affascinanti ville di legno e numerosi centri termali e terapeutici.
Un visitatore non dovrebbe perdersi le città storiche di Cesis e Sigulda, con i suoi castelli medievali lungo le piacevoli rive del fiume Gauja attraversando il suo Parco Nazionale.
Il Palazzo di Rundale del XVIII secolo, non lontano dal confine lettone - lituano, è considerato il più impressionante edificio barocco della Lettonia. Fu la residenza estiva del Duca di Curlandia. Il museo situato all'interno del Palazzo offre gli eventi su un tema barocco che possono essere prenotati o aggiunti al tuo programma incentive dalla Elit Events Baltic.
Il sud-ovest della Lettonia, la zona di Kurzeme, è in gran parte sconosciuta ai turisti, nonostante la presenza di un alto numero di antiche ville e castelli, un'incantevole località di Kuldiga con il suo Centro Storico del XIX secolo quasi totalmente intatto e la seconda cascata più larga d'Europa (nonostante alta solo 2 metri).
Un sito molto interessante della zona è il porto di Ventspils, caratterizzato dal museo marittimo con un'ampia collezione di ancore.
Un altro porto, Liepaja, attrae i visitatori con le ville del XIX e l'inizio del XX secolo e allusioni del periodo sovietico qundo la città era la maggiore base navale sovietica del Mar Baltico. Una visita emozionante alla base chiamata Karuosta in Lettonia colpirà sicuramente chiunque.
Contattaci per tour tradizionali e tour "su misura" in Lettonia.
Non perdete l'opportunità di visitare la Lettonia.