Date di partenza 2025:
- 2025 06 28 - 2025 07 04
- 2025 07 19 - 2025 07 25
- 2025 07 26 - 2025 08 01
- 2025 08 02 - 2025 08 08
- 2025 08 09 - 2025 08 15
- 2025 08 16 - 2025 08 22
- 2025 08 23 - 2025 08 29
Presto disponibile!
Giorno 1:
Arrivo a Vilnius. Trasferimento all’hotel.
IIncontro di benvenuto.
Giorno 2:
Tour mattutino di Vilnius, comprendente la Città Vecchia con la Cattedrale e la piazza, il campus universitario, la Via Pilies con i suoi monumenti storici e architettonici risalenti al XVI-XVIII secolo, l’angolo gotico di Vilnius con le chiese di Sant’Anna e San Bernardino, la Piazza del Municipio e la famosa Porta dell’Aurora con la miracolosa immagine della Vergine Maria.
Nel pomeriggio gita a Trakai, la vecchia capitale lituana, situata a 28 km da Vilnius. Oggi la località è famosa per il suo castello insulare del XV secolo, il quale ospita una collezione di reperti storici e una sezione di arti applicate del XVII-XVIII secolo illustranti lo stile di vita dei granduchi lituani, e per i Caraiti, una comunità portata dalla Crimea dal Granduca Vytautas nel XIV secolo.
Giorno 3:
Partenza per Riga. Lungo il tragitto sosta alla Collina delle Croci, luogo di pellegrinaggi da tutto il Paese, e poi, attraversato il confine con la Lettonia, all’impressionante Palazzo di Rundale, un gioiello barocco creato dall’architetto italiano Francesco Bartolomeo Rastrelli. Arrivo a Riga, capitale della Lettonia, nel tardo pomeriggio.
Giorno 4:
Al mattino tour a piedi della Città Vecchia di Riga con i suoi più famosi monumenti architettonici: le chiese di San Pietro e di San Giovanni, il castello del XIV secolo, la Case della Gilda, Piccola e Grande, le dimore medievali dette Tre Fratelli e la Piazza del Duomo con la sua famosa Cattedrale contenente uno dei più grandi organi d’Europa. Pomeriggio libero per attività individuali.
Giorno 5:
In mattinata partenza con direzione Tallinn e fermata a Cesis, bella città medievale anseatica con il magnifico castello del XIII secolo delli Cavalieri dell’Ordine Livoniano. Attraversato il confine estone, ci sarà una breve sosta nella località marina di Parnu. Arrivo a Tallinn, capitale dell’Estonia.
Giorno 6:
Alla mattina visita alla città di Tallinn. Si potrà vedere la principale attrazione di Tallinn, la collina di Toompea, con l’edificio del Parlamento, la Cattedrale ortodossa Aleksandr Nevskij, le torri Ermanno il Lungo e Kiek in de Kök e il Duomo Luterano. La visita termina nella Piazza del Municipio, un capolavoro gotico del XIII-XIV secolo.
Giorno 7:
Trasferimento all’aeroporto.
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
PREZZO DEL PACCHETTO PER PERSONA:
- Stanza doppia in condivisione
- Camera singola
HOTELES:
VILNIUS - Novotel Vilnius Centre Hotel o similare
RIGA - Radisson BLU Latvija hotel o similare
TALLINN – Nordic Hotel Forum o similare
IL PREZZO INCLUDE:
* Sistemazione in hotel 4 stelle centrali
* Tassa di soggiorno ove prevista
* Prima colazione quotidiana
* Incontro di benvenuto con bicchiere di vino
* Servizi di guida locale parlante inglese come da programma
* Biglietti d'ingresso (Università di Vilnius, Castello di Trakai, Chiesa della cupola con Concerto Piccolo a Riga, Palazzo Rundale, Complesso del Castello di Cesis, Chiesa del Duomo di Tallinn)
* Servizi di trasporto lungo il percorso
* Trasferimenti all'arrivo e alla partenza
* Pacchetto informativo
Voli per Vilnius e da Tallin non inclusi!
Commissione per l’agenzia inclusa